FAQ


In questa pagina trovi le domande (e relative risposte) che riceviamo più di frequente.

Vuoi inviarci la tua domanda?

Scrivi a italy_mobilityprogram@vetoquinol.com

  • L’osteoartrite è una patologia molto complessa che interessa le articolazioni del cane e del gatto nella loro interezza. Uno dei principali componenti di questa patologia è un’infiammazione di basso grado, che potrebbe comparire già negli animali giovani e rimanere lì indisturbata poiché asintomatica. Quando compaiono i sintomi (dolore, zoppia, difficoltà di movimento, inattività) siamo già in una fase intermedia. Pur non potendo prevenirla, esistono tante possibilità per rallentarne l’evoluzione il più possibile. Chiedi consiglio al tuo medico veterinario ed effettua visite di controllo periodiche per monitorare le articolazioni. Qui trovi altre informazioni sulla patologia.

  • Ad oggi non esiste una terapia in grado di prevenire l’osteoartrite, ma esistono dei modi per rallentarne la progressione: sicuramente la gestione del peso, la tipologia e la quantità di esercizio fisico sono fondamentali. Altro step fondamentale è il riconoscimento precoce delle patologie del sistema muscoloscheletrico da parte del veterinario.

  • L’osteoartrite è una patologia molto comune nei nostri animali, come anche nelle persone. Affrontare l’osteoartrite non significa curarla, trattandosi purtroppo di una malattia cronica, ma gestirla con un approccio su più piani (farmacologico, nutrizionale, attività fisica, ecc.). Affrontare l’osteoartrite in questo modo può decisamente ridurre l’infiammazione e rallentare il processo patologico, permettendo all’animale di non provare lo stesso tipo di dolore e disagio che proverebbe se il circolo del dolore non venisse ben gestito.

  • Flexadin Plus è un condroprotettore e cioè un prodotto a base di glucosamina e condroitin solfato. Nella sua formulazione sono presenti anche acidi grassi e vitamina E.
    Flexadin Advanced non è un condroprotettore, ma un mangime complementare innovativo. La sua peculiarità risiede nella composizione: contiene UC-II (collagene di tipo II non denaturato), oltre che Boswellia serrata, Acidi grassi Omega-3 e vitamina E.
    Studi clinici in medicina umana e veterinaria hanno dimostrato che l’UC-II è molto utile nell’alleviare il dolore da osteoartrite, migliorare la mobilità e rallentare il processo degenerativo. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato la superiorità dell’UC-II nei confronti di glucosamina e condroitin solfato; nelle conclusioni i ricercatori sconsigliano la somministrazione concomitante dei 3 ingredienti in quanto hanno osservato un effetto negativo di glucosamina e condroitina nei confronti dell’UC-II.
    Flexadin Advanced si caratterizza anche per appetibilità, convenienza e semplicità nella somministrazione: basta una sola tavoletta una volta al giorno indipendentemente dal peso dell’animale. In questo sito dedicato all’osteoartrite trovi tante altre informazioni.

  • Nel caso di un animale con accertata allergia al pollo non lo consigliamo. Ma si consideri che in questi anni non ci è mai stata fatta una segnalazione di reazioni allergiche anche in cani in cui si sospettava un’allergia.

  • Tutti i prodotti della gamma Flexadin sono mangimi complementari studiati per supportare il benessere delle articolazioni dei cani e gatti; in quanto mangimi complementari non presentano controindicazioni o effetti collaterali come i farmaci.
    Fatta questa premessa passiamo alle differenze.

    FORMULAZIONE:

    Prodotto Glucosamina

    Condroitina

    UC-II Artiglio del diavolo Boswellia serrata Acidi grassi

    Vitamina E

    Flexadin Young X X X
    Flexadin adult X X
    Flexadin Advanced X X X

    Quindi Flexadin Young è un condroprotettore basato su glucosamina, condroitina e artiglio del diavolo (sostanza naturale ad azione antinfiammatoria).

    Flexadin Adult e Flexadin Advanced contengono entrambi UC-II (collagene di tipo II non denaturato); la differenza sta nella Boswellia Serrata contenuta in Flexadin Advanced: è una sostanza naturale con una marcata azione antinfiammatoria.

    Quando uso cosa?
    Per una facile scelta del prodotto da usare vi sono le indicazioni direttamente sulla confezione
    Flexadin Young –> cani da 6 mesi a 2 anni di età
    Flexadin Adult –> cani da 2 anni di età; cani sottoposti a intensa attività fisica
    Flexadin Advanced –> cani con problemi articolari

    Come lo utilizzo?
    Flexadin Young, come tutti i condroprotettori, si utilizza in funzione del peso.
    Per Flexadin Adult e Flexadin Advanced, contenenti UC-II, si utilizza una tavoletta una volta al giorno indipendentemente dal peso.

  • Tutti i prodotti della gamma Flexadin sono mangimi complementari studiati per supportare il benessere delle articolazioni dei cani e gatti; in quanto mangimi complementari non presentano controindicazioni o effetti collaterali come i farmaci.
    Fatta questa premessa passiamo alle differenze.

    FORMULAZIONE:

    Prodotto Glucosamina

    Condroitina

    UC-II Artiglio del diavolo Metionina

    Manganese

    Acidi grassi

    Vitamina E

    Flexadin Cat X X X
    Flexadin Advanced Cat X X X

    Quindi Flexadin Cat è un condroprotettore basato su glucosamina, condroitina e artiglio del diavolo (sostanza naturale ad azione antinfiammatoria).
    Flexadin Advanced Cat contiene UC-II (collagene di tipo II non denaturato).

    Quando uso cosa?
    Per una facile scelta del prodotto da usare vi sono le indicazioni direttamente sulla confezione
    Flexadin Cat –> per tutti i gatti
    Flexadin Advanced cat –> gatti con problemi articolari

    Come lo utilizzo?

    Flexadin Cat, come tutti i condroprotettori, si utilizza in funzione del peso.
    Per Flexadin Advanced Cat si utilizza una tavoletta una volta al giorno indipendentemente dal peso.